Ignoti si sono introdotti all’interno della villa comunale di Mercato San Severino, vandalizzando le nuove giostrine. L’ira di Iannone
Vandali in azione, probabilmente nel primo pomeriggio di giovedì a Mercato San Severino, all’interno della villetta comunale “Luigi Cacciatore”. I soliti ignoti hanno preso di mira le nuove giostrine fatte installare recentemente dall’Amministrazione comunale, guidata dal Sindaco Antonio Somma, e che rendevano felici i bambini della città.
La denuncia è del Dott. Fabio Iannone, Presidente del Consiglio comunale: “non ho parole – dice –, sono profondamente amareggiato. Si tratta di un gesto vile, che penalizza i nostri bambini, che si recavano nella villetta per utilizzare le giostrine. Solo una mente contorta può eseguire azioni simili, che danneggiano i più piccoli. La nostra polizia municipale sta indagando sull’accaduto, anche visionando le immagini del sistema di videosorveglianza, e spero che presto gli autori di questo gesto inqualificabile, vengano individuati e puniti. La nostra Amministrazione comunale, con non pochi sforzi economici, aveva fatto installare le nuove giostrine poche settimane fa. Ora, siamo costretti a sostenere altre spese per far riparare le giostrine”.
“Mi chiedo – aggiunge il Dott. Fabio Iannone – il perché di un tale gesto, che sa di profonda e gratuita cattiveria. Se tali atti vandalici continueranno, saremo costretti a chiudere la villetta comunale nelle prime ore delle serate”. Il comandante della Polizia Municipale, Dott. Magg. Troiano Giancarlo, conferma: “Stiamo vagliando – spiega – le immagini del sistema di videosorveglianza installato all’ingresso e all’interno della villetta. E’ probabile che l’atto vandalico sia stato eseguito nel pomeriggio di oggi”.