Mercato San Severino, la comunità si è riunita per dare l’ultimo saluto alla 15enne Valentina Cerrato che ha perso la vita in un tragico incidente
[ads1]
Mercato San Severino, la comunità si è riunita per dare l’ultimo saluto a Valentina Cerrato la 15enne che ha perso la vita nel tragico incidente stradale a Sant’Angelo.
I funerali, avvenuti nel pomeriggio di ieri, sono stati pieni di momenti di commozione, e molti ragazzi della comunità si sono stretti attorno ai genitori della giovane vittima. Per l’ultimo saluto alla ragazza i suoi amici hanno liberato in cielo dei palloncini bianchi e le hanno dedicato una frase su uno striscione “lasciamo stare gli altri che volano a metà… Queste braccia ti aspettano ancora”.
Come riporta il Mattino, il feretro della giovane ragazza è partito dal Ruggi di Salerno per raggiungere la chiesa di “San Michele Arcangelo” dove si sono tenuti i funerali. Più di 500 persone hanno deciso di partecipare al rito funebre in onore di Valentina, e a celebrare messa è stato don Antonino Sorrentino, il quale ha detto:
“Una tragedia improvvisa , si fanno tanti progetti e poi una vita viene spezzata così giovane. La vita è bella, ma anche molto fragile. Non è vero che Valentina è stata strappata alla sua famiglia perché continuerà a vivere nel cuore di tutti.”
Le parole del parroco non sono state pronunciate a caso, i genitori di Valentina hanno infatti dato il permesso per la donazione degli organi. Con questo gesto di grande generosità Valentina ha ridato la vita a 6 bambini bisognosi.
Nel frattempo le indagini continuano, i caschi bianchi stanno cercando di ricostruire la dinamica dell’incidente fatale per la giovane ragazza. Coinvolto nell’incidente anche il suo fidanzato, che giorno dopo giorno sembra migliorare.
[ads2]