Home Cronaca Mercato San Severino: usano truffa del finto nipote, anziana derubata

Mercato San Severino: usano truffa del finto nipote, anziana derubata

0
Mercato San Severino: usano truffa del finto nipote, anziana derubata

Due napoletani lo scorso luglio 2017 derubarono un’anziana residente a Mercato San Severino, uno dei due finse di essere suo nipote. Il bottino fu di 300 euro e oggetti in oro, ora entrambi sono sotto processo

Si spacciò per nipote per derubare soldi e oro a una povera anziana. Questo accadde a Mercato San Severino il 29 luglio 2017, quando due napoletani, residenti a Casalnuovo, presero di mira un’anziana signora derubandole 300 euro in contanti e oggetti in oro.

Secondo quanto riporta Il Mattino, il 33enne M.C. e il suo complice 28ene A.V., adesso sono sotto processo in seguito alle indagini condotte dalla procura di Nocera Inferiore. Infatti secondo quest’ultime i due giunsero con una Lancia Ypsilon presso l’abitazione della sfortunata signora, con una telefonata uno dei due finse di essere suo nipote e le spiegò di avere bisogno di un immediato aiuto economico in quanto sarebbe poi arrivato un corriere che le avrebbe consegnato un computer acquistato online.

Poco dopo il complice si recò presso l’abitazione della vittima e si fece dare 300 euro in contanti, ma non contento si fece consegnare anche di tre collane in oro, quattro fedi nuziali, un bracciale in oro giallo e un anello con brillantini.

I due napoletani erano già protagonisti di episodi del genere, in quanto erano soliti a derubare anziani. Grazie anche ad alcune telecamere di sorveglianza i Carabinieri sono riusciti ad individuare i criminali. Entrambi sono attesi dal processo, dopo il rinvio a giudizio deciso dal Gup al termine dell’udienza preliminare.