Tutto pronto per “Primavera in Tandem” a Mercato San Severino. Iniziativa nell’ambito del progetto “Ciclofficina Solidale”. Obiettivo: reinventare la mobilità cittadina e promuovere l’utilizzo della bici
Prenderà il via il 22 Aprile a Mercato San Severino l’iniziativa Primavera in Tandem.
Primavera in Tandem nasce grazie alla collaborazione tra Fondazione Casamica, Legambiente Campania e Adiconsum Salerno.
Si tratta di uno dei 6 appuntamenti del progetto Ciclofficina Solidale finanziato da Fondazione “CON IL SUD” e patrocinato dall’Amministrazione Comunale.
Grazie alla Ciclofficina solidale, la città avrà a disposizione tante biciclette rigenerate per combattere inquinamento, caos, rumore, per reinventare la mobilità cittadina e promuovere la bicicletta come mezzo alternativo.
Alle ore 10.00 ci sarà l’inaugurazione della prima postazione di “bike sharing” presso la sede della Ciclofficinain Via Nazario Sauro 13/1.
Per l’occasione un tratto del Corso Diaz sarà chiuso al traffico.
Si potranno, quindi, utilizzare le proprie bici oppure usufruire gratuitamente del servizio bike sharing e tandem per percorrere il centro cittadino in piena tranquillità e relax.
L’intera manifestazione si svolgerà dalle 10,00 alle 17,00 e prevederà,inoltre, animazioneed intrattenimenti a premi per bambini, con l’allestimento di 2 punti informativi lungo il corso, e di un momento istituzionale in cui Ciclofficina Solidale donerà al Comune due stalli per le bici.
La ciclofficina, situata nel centro di Mercato S. Severino è stata concepita come un laboratorio educativo-riabilitativo in cui la cui la ciclo-meccanica è anche un’attività formativa tecnico-professionale per l’inserimento socio-lavorativo dei soggetti con disagio psichico.