“Siamo ampiamente soddisfatti per aver aggiunto un ulteriore tassello all’iter che permetterà ai nostri giovani, nei prossimi anni, di frequentare una scuola con aule moderne e funzionali” dichiara il Sindaco di Mercato San Severino
E’ stato sottoscritto ieri 29 ottobre il contratto con il quale l’Amministrazione Comunale di Mercato San Severino ha acquisito al patrimonio comunale i suoli sui quali sorgerà il nuovo complesso scolastico, programmato nella frazione Piazza del Galdo.
Lo comunica il Sindaco, Antonio Somma, compiaciuto per aver conseguito un obiettivo strategico, atteso da tempo dalla Comunità territoriale e dalla popolazione scolastica.
“Il complesso scolastico” – aggiunge il primo cittadino –“ è destinato agli studenti delle scuole elementari e delle medie, ai quali deve essere garantita una struttura moderna ed adeguatati. I suoli sui quali sarà edificata l’opera sono quelli confinanti con il tratto di strada di Via Monsignor Francesco Balestrino, a Piazza del Galdo, per una estensione complessiva di circa 12mila metri quadri”.
L’acquisizione del suolo al patrimonio comunale, nell’ambito del procedimento tecnico amministrativo, segue l’approvazione del progetto di fattibilità tecnico economica, risalente all’anno scorso. Conseguentemente, vi sarà l’adozione della delibera di Giunta Comunale relativa all’approvazione del progetto esecutivo cantierabile.
“Siamo ampiamente soddisfatti” – chiude Somma –“ per aver aggiunto un ulteriore tassello all’iter che permetterà ai nostri giovani, nei prossimi anni, di frequentare una scuola con aule moderne e funzionali. Un risultato importante, per il conseguimento del quale i competenti uffici dell’area tecnica sono al lavoro, con l’obiettivo di chiudere quanto prima il procedimento”.