Dramma a Mercato San Severino, dove nella mattinata di oggi un 26enne ha provato a togliersi la vita sparandosi alla testa. Seguiranno aggiornamenti
Aggiornamento ore 10.00
La situazione attualmente è stazionaria. Fortunatamente per il ragazzo il proiettile è entrato ed uscito ma bisognerà attendere qualche giorno per la valutazione di eventuali danni cerebrali. Successivamente si provvederà alla ricostruzione ossea del massello facciale che è stato distrutto con il passaggio del proiettile.
Aggiornamento ore 9.00
Il tragico episodio è avvenuto ieri mattina presso l’abitazione del giovane, a Mercato San Severino. Lo studente avrebbe dovuto recarsi all’università Federico II di Napoli per discutere la tesi quando, per motivi ancora da accertare, avrebbe tentato il suicidio. Il corpo agonizzante del ragazzo è stato rinvenuto dai familiari che hanno provveduto a trasportarlo in ospedale dove è attualmente ricoverato in gravi condizioni.
Il fatto
Mattinata drammatica per la comunità di Mercato San Severino, dove L.G., un giovane del posto ha tentato di togliersi la vita in quello che dovrebbe essere stato il giorno della sua laurea.
Stando ad una sommaria ricostruzione, il 26enne avrebbe provato a spararsi alla tempia con una pistola tra le mura domestiche, ma il proiettile invece di andare a segno è passato attraverso l’apparato oculare per poi fuoriuscire all’esterno senza intaccare il cervello.
Immediato l’intervento degli operatori del 118 che hanno provveduto prima a trasportare il ragazzo presso l’ospedale “Fucito” di Mercato San Severino da cui è stato trasferito al “San Giovanni di Dio e Ruggi d’Aragona” di Salerno, dove si trova attualmente sotto osservazione. Le sue condizioni sembrerebbero molto gravi. Seguiranno ulteriori aggiornamenti.