Mercato San Severino: costituiti e attivi sportello per le dipendenze e l’osservatorio sul disagio sociale grazie al sostegno dell’assessore alle Politiche Sociali Giuseppe Albano
Al centro dell’azione amministrativa del Comune di Mercato San Severino ci sono ancora le Politiche Sociali. Sono stati costituiti e sono attivi lo sportello per le dipendenze e l’osservatorio sul disagio sociale.
L’assessore Giuseppe Albano ha dichiarato: “Sono operativi lo sportello e l’osservatorio, due strutture distinte ma strettamente collegate. Li considero i pilastri delle politiche sociali della nostra città, forse uno dei pochi Comuni della Campania che oltre a regolamentare, concretamente e attivamente mette a disposizione della collettività un supporto concreto e reale.
A breve con lo sportello inizieranno dei progetti mirati al fine di fare soprattutto prevenzione al problema della tossicodipendenza e alla ludopatia. L’osservatorio invece dovrà cercare di recepire le istanze e i problemi sociali della nostra collettività cercando di lavorare molto sui progetti regionale, nazionali ed europei.
Entrambi lavoreranno in stretto collegamento con il sottoscritto e l’ufficio delle politiche sociali. Entrambi gli organi sono costituiti da professionisti che prestano la loro attività a titolo gratuito e hanno tanta voglia di lavorare nel sociale. Invito tutti i cittadini che hanno dei problemi, delle difficoltà, di rivolgersi al sottoscritto o all’ufficio delle politiche sociali al fine di aiutarli attraverso lo sportello e l’osservatorio. A tutto c’è rimedio, in noi troverete sempre un punto di ascolto e di riferimento nella massima riservatezza” ha concluso l’assessore Albano.