Ieri mattina presso il Palazzo di città di Mercato San Severino, è stato presentato il progetto “Sport Solidale”, riservato ai bambini in difficoltà economiche
Si è tenuta nella mattinata di ieri, presso il Palazzo di città, la conferenza stampa di presentazione del progetto “Sport Solidale”.
Durante l’incontro sono intervenuti: l’assessore alle politiche sociali Giuseppe Albano, Emanuele De Caro presidente delle Piscine San Vincenzo e Raffaele Marino fiduciario CONI.
Il progetto pilota, che verrà esteso da ottobre a tutte le associazioni sportive del territorio, prevede la possibilità, per sette bambini appartenenti a famiglie meno abbienti di poter praticare l’attività sportiva, in questo caso il nuoto, a titolo gratuito.
L’assessore Albano ha dichiarato a tal proposito: “Ringrazio il presidente delle piscine “San Vincenzo”, De Caro per la sua disponibilità e sensibilità rispetto al progetto che segue il principio della collaborazione tra pubblico e privato e della solidarietà, le persone che hanno più disponibilità hanno il dovere di aiutare chi è meno fortunato economicamente. Tale principio diventa ancora più forte e importante se parliamo di bambini. Una società si può chiamare civile solo se nessun cittadino rimane indietro, il compito dell’amministrazione è quello di aiutare e sostenere le fasce deboli. Questo è il principio su cui è fondato il mio assessorato”.