L’uomo, fermato per controlli in materia di norme anti-Coronavirus, è stato sorpreso in possesso di droga e tratto in arresto. L’episodio è avvenuto lungo l’autostrada A30 all’altezza di Mercato San Severino
Intorno alle ore 16.00 del giorno lunedì 04 maggio, personale del distaccamento Polizia Stradale di Nola ha proceduto all’arresto di C.R. di anni 36, residente nel comune di Caivano (NA), in quanto resosi responsabile del reato di detenzione di sostanza stupefacente del tipo eroina.
In particolare, durante un servizio di controllo per il contenimento del Coronavirus, il personale dipendente del distaccamento polizia stradale di Nola ha effettuato il controllo di un’autovettura nei pressi della barriera autostradale di Mercato San Severino lungo l’A30. Al conducente del veicolo è stata chiesta l’autocertificazione in relazione ai suoi spostamenti sul territorio e già in questa fase la persona aveva mostrato segni di insofferenza e fastidio all’accertamento di Polizia, tanto da insospettire gli operatori ad effettuare un controllo più accurato.
Sono state così rinvenute all’interno dell’autovettura, ben occultate nel vano della cassa altoparlante della portiera anteriore sinistra, 2 confezioni in cellophane trasparente elettrosaldate di sostanza di colore beige a presumibile azione stupefacente.
Il conducente è stato perciò condotto presso gli uffici del distaccamento polizia stradale di Nola, al fine di effettuare gli accertamenti di rito sulla sostanza che si è confermato essere del tipo eroina per un peso complessivo di grammi 202,94. L’uomo è stato dichiarato in stato di arresto e se ne è disposto il momentaneo accompagnamento presso le camere di sicurezza del commissariato P.S. di Nocera Inferiore, in attesa della convalida dell’arresto in modalita’ “remoto”.