Antonio Somma è il nuovo sindaco di Mercato San Severino, dopo aver raggiunto il 62,3 % delle voti: i numeri nel dettaglio
Due giorni di votazioni per la città di Mercato San Severino, nel salernitano. Oltre al referendum di domenica 12 giugno, ieri, 13, si è sono finalmente concluse le elezioni per il nuovo sindaco di Mercato San Severino.
Stando ai dati ufficiali trapelati dopo lo spoglio, è Antonio Somma ad essersi aggiudicato il titolo di nuovo primo cittadino. Ha festeggiato così il suo onomastico, inaugurando il suo secondo mandato, poichè eletto sindaco già 4 anni fa. Vediamo di seguito le percentuali dei voti nel dettaglio.
Somma ha vinto con il 62,3 % di voti, per un totale di 8.139 preferenze. Secondo all’attuale cittadino il politico Luigi Lupone, con un paniere di 2.168 voti, equivalenti al 16,6 %. Terzo Carmine Ansalone, con un totale di 1.499 voti, rispondenti all’ 11, 48% delle preferenze.
A chiudere queste elezioni, per minoranza di voti, Giovanni Romani, dopo aver collezionato 1.257 preferenze, pari al 9,6% dei voti totali.