Dopo una lunga telenovela, arriva l’accordo tra Antonio Somma, sindaco di Mercato San Severino, e Vincenzo Bennet. Nella giornata odierna verrà pubblicato il decreto
Dopo alcuni imprevisti, è finalmente arrivato l’accordo tra Antonio Somma, sindaco di Mercato San Severino, e Vincenzo Bennet, capo della minoranza del Consiglio Comunale. Stando alle parole de ‘La Città’, in edicola oggi, nella giornata odierna verrà pubblicato il nuovo decreto con la nomina dei nuovi assessori.
Il ‘matrimonio’ tra Somma e Bennet era stato ostacolato dall’opposizione di Maria Picarella, che aveva rifiutato di dimettersi dal ruolo di assessore. Ci ha pensato il Primo Cittadino di Mercato San Severino a emettere un decreto di revoca per la Picarella. Luciano Lombardi e Angela Boccia, invece, si sono fatti da parte fin da subito.
I 3 verranno sostituiti rispettivamente da: Gerardo Figliamondi, Michela Amoroso ed Enza Cavaliere. Per Figliamondi ci sarà la nomina a vice-sindaco con delega alla manutenzione, igiene e decoro urbano, sicurezza e mobilità. Mentre per la Amoroso, la carica da assessore alle politiche giovanili e attività produttive. Infine per la Cavaliere, la nomina ad assessore alle entrate, politiche culturale, turismo e scuola.
Inoltre, c’è la salita al Consiglio Comunale di Mercato San Severino per Rosa Ascolese, Carlo Guadagno e Carmine Landi. I tre prendono il posto dei nuovi assessori nominati.