La sensibilizzazione alla donazione prosegue il suo cammino attraverso altri appuntamenti
Dopo la prima presentazione, avvenuta a Mercato san Severino, della pubblicazione il Dono di Alfonso Ferraioli, continua il grande e meritato successo della sensibilizzazione alla donazione.
Infatti l’evento di Mercato San Severino del 6 ottobre, è stato solo il trampolino di lancio per continuare a sostenere il tema delle donazioni.
La pubblicazione, come spesso ricordato, risulta essere il punto di partenza e non di arrivo di questo tema cosi importante che coinvolge ogni essere umano.
La serata del 6 ottobre ha infatti riscosso un esemplare successo tanto da permettere all’autore la conferma di eventi successivi al precedente.
Uno degli eventi, in programma nelle prossime serate, è stato stabilito per il giorno 20 Ottobre; quando a Siano vi sarà un altro incontro dedicato al discorso sulla donazione e di conseguenza al libro il Dono.
La serata del 20, organizzata dall’associazione (a cui fa capo lo stesso autore) La Magnifica Gente Rò Sud in collaborazione con altre realtà territoriali, è una serata patrocinata dal comune di Siano e prevede la presenza di differenti figure istituzionali e non. L’evento avrà luogo presso l’Aula Magna dell’Istituto Comprensivo Statale, via Pulcino Siano; a tal proposito infatti la serata si aprirà con i saluti del Dirigente scolastico Rosario Pesce, la Presidente legalità e futuro Tania Navarra, la coordinatrice area musicale LC. Siano Elena Petrella e ospiterà anche il Sindaco di Siano Giorgio Marchese, la presidente dell’AIDO Salerno Enza De Vita, la giornalista Apuzza Daniela e l’autore stesso Alfonso Ferraioli.
Tutti i commensali si incontreranno, per discutere (con la mediazione di Pierino Califano giornalista di Tele Nuova) sul tema della donazione di organi e tessuti e per dare voce al libro Il Dono.
Un’importante novità che si vivrà nella serata a Siano, sarà la comunicazione (ufficiale) da parte del Dirigente Scolastico dell’Istituto Comprensivo di Siano che Intende intitolare l’orchestra della scuola ad indirizzo musicale “Il Dono”.