Considerata l’ondata di gelo che ha colpito la Valle dell’Irno in queste ultime ore e Mercato San Severino, il sindaco Antonio Somma ha ordinato la chiusura delle scuole di ogni ordine e grado
Per la giornata di domani è previsto un calo delle temperature sul territorio comunale di Mercato San Severino, con aggravamento dal rischio di gelate persistenti e possibili nevicate.
La perturbazione porterà locali precipitazioni nevose a quote i bassa in collina e localmente anche in pianura, in esaurimento dal pomeriggio.
La visibilità sarà ridotta sulle zone montuose. Numerose le gelate persistenti a quote superiori ai 300m e, localmente, anche in pianura.
La cittadinanza è invita a prestare attenzione a: rami, tegole, cartellonistica stradale e pubblicitaria, lampioni, impalcati, strutture provvisorie e soprattutto alle aree alberate del verde pubblico.
Viste le criticità accertate, in particolare nelle zone alte del territorio comunale, che hanno interessato anche le arterie principali e secondarie di estrema importanza viaria, si è ritenuto necessario, disporre per la giornata di domani, 27 febbraio la chiusura delle scuole e degli istituti, di ogni ordine e grado presenti sul territorio comunale al fine di eliminare ogni pericolo per la pubblica e privata incolumità.