Home Eventi Mercato San Severino, al via la III edizione di “La Scuola va al Cinema”

Mercato San Severino, al via la III edizione di “La Scuola va al Cinema”

0
Mercato San Severino, al via la III edizione di  “La Scuola va al Cinema”

Mercato San Severino: tutto pronto per la terza edizione  dell’evento “La Scuola Va al Cinema”, dal 22 gennaio, al Teatro Comunale

Il progetto “La scuola va al cinema” è stato organizzato dall’ Associazione Oltre il Teatro sotto l’occhio vigile della presidente Clotilde Grisolia, dal gruppo editoriale Raffaello, da Distribuzioni Editoriali e dalla Fondazione Teatro Città di Mercato San Severino.    

L’ evento è stato fortemente voluto dal presidente Andrea Torre e dal tanto amato  Fabio Stornaiuolo .

Quest’ anno, il progetto sarà completamente dedicato al direttore del teatro Fabio Stornaiuolo,  che si è spento pochi giorni fa.

Parteciperanno al progetto le scuole primarie di Mercato San Severino e dei comuni limitrofi. I bambini assisteranno ad un film d’animazione abbinato ad un progetto di lettura realizzato dagli esperti nelle scuole.

Ad aprile ci sarà l’ incontro con l’ autrice dei libri utilizzati per il progetto, Gabriella  Santini.

L’ evento è stato organizzato in collaborazione con l’Amministrazione Comunale. “La scuola va al cinema”  ha l’obiettivo di seminare e coccolare quelli che saranno i “germogli” del futuro.

Il primo appuntamento è previsto per il 22 gennaio e ci saranno altre 10 date a seguire.

Il film d’ animazione in programma è “COCO” della Disney picture e saranno abbinati al film libri d’arte come Charlot, Da Vinci e molti altri ancora.

Durante il progetto ci sarà un vero e proprio omaggio, al  direttore Stornaiuolo,  che arriverà direttamente dal palco scenico da “Charlie Chaplin”.

In merito all’ iniziativa il presidente Andrea Torre ha dichiarato: “Fu proprio Fabio ad illuminarsi davanti alla proposta di “cinema-libro ed infatti ha gestito con entusiasmo i bambini durante le scorse edizioni. Quest’ anno si continua il progetto in sua memoria, lavorando con un vuoto incolmabile  nel cuore. I bambini a teatro non potranno più incontrare il sorriso di Fabio, quel sorriso che riscaldava i cuori di tutti”.