Home Attualità  Mercato San Severino: parte il progetto “sanità solidale”

 Mercato San Severino: parte il progetto “sanità solidale”

0
 Mercato San Severino: parte il progetto “sanità solidale”

A Mercato San Severino parte il progetto sanità solidale. Si tratta del primo della Regione Campania

Con delibera della Giunta di Mercato San Severino è stato approvato il progetto “sanità solidale“, il primo della Regione Campania e uno dei pochi a livello nazionale, in collaborazione con l’associazione Lions club.

Un progetto ambizioso, il cui obiettivo è quello di sostenere coloro che  non possono permettersi di effettuare a pagamento delle visite specialistiche e soprattutto chi non può aspettare i tempi e le liste di attesa della sanità pubblica.

Questo progetto è un piccolo supporto alla sanità pubblica.

L’assessore alle politiche sociali Albano ha dichiarato:

Questo è un progetto ambizioso su cui  abbiamo lavorato per mesi. Ringrazio i medici specialisti per la disponibilità e la sensibilità dimostrata. Il nostro obiettivo è stare concretamente vicino alle fasce deboli, in quanto purtroppo ci sono tante persone che non si curano  non avendo la possibilità di farlo. Questo è inaccettabile in una società civile.

Mercato San Severino sta diventando un laboratorio di idee sul sociale; il nostro modo di fare, la nostra semplicità e sensibilità, stanno dando buoni risultati. In cantiere ci sono altri importanti progetti che riguardano le Politiche Sociali. Vi elenco i medici e le specializzazioni: Milite Paola pediatra, Milite Francesca nutrizionista, Gennaro Pascale urologo, Francesco Elia osteopata, Tramontano Giuseppe ginecologo, Landi Carmine cardiologo, Luigi Rinaldi chirurgo vascolare, Giuseppe Raimo medico legale, Maria Cristina Foglia logopedista, Luigi Cremone chirurgo senologo, ed attraverso lo sportello e l’osservatorio avremo a disposizione anche psicologi e sociologi.  Il progetto è comunque aperto a tutti i medici specialisti che vorranno dare il loro contributo.

Le politiche sociali non hanno colori politici, è fondamentale il supporto e l’aiuto di tutti al fine di dare una scossa ad una società troppo materiale e poco sensibile ai bisogni dei più deboli. Per conoscere la procedura da seguire il sottoscritto e l’ufficio politiche sociali è a Vostra completa disposizione. Ringrazio il Sindaco Antonio Somma  e la vice Presidente del consiglio Landi per il supporto al progetto”