Home Eventi A Priscoli di Mercato San Severino riapre i battenti la sagra del maialino

A Priscoli di Mercato San Severino riapre i battenti la sagra del maialino

0
A Priscoli di Mercato San Severino riapre i battenti la sagra del maialino

A Mercato San Severino il 17 Agosto ha riaperto i battenti la sagra del maialino, giunta alla terza edizione

[ads1]

A Priscoli, piccola frazione di Mercato San Severino, presso il Parco San Martino ha riaperto i battenti, dopo circa tre anni di stop, la sagra del maialino

L’evento è stato organizzato dall’associazione Astra Ambiente guidata da Luigi Pergamo e con la collaborazione di: Domenico Ansalone, Giuseppe De Luca, Gaetano Concilio e  l’associazione culturale San Martino Onlus.

Gli organizzatori e i cittadini di Priscoli si sono uniti per dar vita a quattro serate di festa e buon cibo.

I piatti d’eccellenza sono stati quelli a base di carne di maiale; si è infatti potuto assaggiare, oltre alle portate tipiche locali, anche i differenti modi con cui è stata preparata la carne di maiale, fornita per l’occasione dalla ditta Roca di Mercato San Severino che è  leader nel settore.

Oltre alla ditta sanseverinese  Roca sono stati sponsor delle serate il ristorante la Ninfea di Bracigliano,  Prodotti e commercio ortofrutticolo di Pergamo Gerardo, l’officina meccanica sanseverinese  di Grimaldi Michele e l’azienda agricola di  Montone Salvatore.

Nel corso delle serate oltre a degustare queste specialità gastronomiche si è potuto assistere e prender parte a intrattenimenti musicali.

La serata di apertura ha visto le persone cimentarsi in una sorta di corrida televisiva dove ogni partecipante volontariamente si dilettava e si divertiva a cantare, ballare e recitare.

Nella serata seguente la sagra è stata accompagnata dalla voce del cantante neo melodico Luca Argenti.

Il terzo giorno vi è stata una serata danzante di liscio e balli di gruppo con la Top Teen Production.

L’evento che si è concluso ieri sera e come ha dichiarato Luigi Pergamo:

 “E’ stato ripreso perchè tutte le frazioni Sanseverinesi hanno bisogno di questi eventi per far ripartire la propria economia. Un evento di questo tipo porta solo ricchezza economica e culturale e ci permette di far conoscere il nostro territorio”. C’è inoltre da dire che la sagra è stata inserita nel contesto della 13esima festa dell’ambiente e dello sport”.

 

[ads2]