Mercato San Severino: la protesta degli studenti dell’Istituto Publio Virgilio continua, questa mattina il corteo tra le strade della città
Gli studenti dell’Istituto Publio Virgilio Marone, in sciopero da martedì 7 gennaio, questa mattina hanno sfilato in corteo per le strade cittadine con l’appoggio di autorità comunali, docenti, personale ATA e di tutti i cittadini di Mercato San Severino.
Non sono bastate le rassicurazioni del presidente della Provincia di Salerno, Michele Strianese, ne quella del sindaco Antonio Somma a fermare la protesta degli studenti.
La protesta nasce per sollecitare la consegna da parte della Provincia del nuovo edificio scolastico costruito in via S.Vincenzo. I 980 studenti del Virgilio attendono ormai da anni una scuola, stanchi di dover frequentare le lezioni in sedi di fortuna.
Il corteo è frutto dell’indifferenza dell’Amministrazione provinciale nei riguardi di studenti stanchi di promesse non mantenute e di continui ritardi sulla consegna della nuova struttura.
La protesta di questa mattina si è fermata solo quando il sindaco Somma ha incontrato gli studenti in Piazza Ettore Imperio rassicurandoli sul nuovo crono programma che prevede, dopo i lavori per allacciare il contatore del gas, il completo trasferimento degli arredi scolastici.
La nuova data fornita agli alunni per il trasferimento è il 20 gennaio.