Home Eventi Mercato San Severino, martedì la presentazione di “Proibisco ergo sum”

Mercato San Severino, martedì la presentazione di “Proibisco ergo sum”

0
Mercato San Severino, martedì la presentazione di “Proibisco ergo sum”

Mercato San Severino, martedì 22 maggio la presentazione del libro Proibisco ergo sum”. L’evento si terrà nell’aula consiliare “C. Manzi” alle ore 17:00

Mercato San Severino, il segretario dell’Associazione Luca Coscioni, Filomena Gallo, e il membro di Giunta Marco Perduca presenteno il loro volume “Proibisco ergo sum“, edito da Fandango, nell’ambito dell’incontro che si svolge martedì 22 maggio 2018 alle ore 17:00 presso l’Aula consiliare “C. Manzi”.

Eutanasia, libertà procreativa, testamento biologico, libertà di ricerca scientifica, aborto, liberalizzazione delle droghe, prostituzione, identità digitale, cellule staminali:Proibisco ergo sum”, volume nato per iniziativa dell’Associazione Luca Coscioni, raccoglie interventi di ricercatori, giuristi, esperti e militanti dei diritti umani per analizzare le proibizioni o le limitazioni sostanziali, cui sono sottoposte le libertà individuali nel nostro Paese.

Oltre gli autori, anche il direttore sanitario del Dis. 67 Rocco Basile e l’avvocato Antonio Picarella. Il sindaco Antonio Somma, Enzo Farace dell’associazione FareComune e Antonio Santoro dell’associazione InLibertà, intervengono per un saluto. Modera la giornalista Cinzia Montefusco.

“Un’iniziativa dall’indubbio valore civile e simbolico, visti i 40 anni della legge 194. Continua il nostro impegno per la tutela e la diffusione dei temi della libertà dei cittadini sul territorio. Sensibilizzare per conoscere e per contribuire alla formazione di una cittadinanza attenta e consapevole” commenta Antonio Santoro (InLibertà).