Un ragazzo ospite della comunità La Tenda a Mercato San Severino, ubicata in via Tommaso San Severino, è caduto dal Ponte Solofrana
Paura a Mercato San Severino – Non sono ancora chiare le cause che hanno portato alla caduta di un ragazzo – ospite della comunità La Tenda – dal Ponte Solofrana.
In seguito al volo, il giovane ha battuto la testa sul letto del fiume, scivolando sino all’ingresso del bocchettone fognario.
Il salvataggio
Le operazioni di recupero sono state difficili, viste le condizioni del percorso per giungere al fiume. Si è trattato di un intervento coordinato dai Vigili del Fuoco che hanno montato le scale e hanno consentito ai sanitari de La Solidarietà l’immobilizzazione del paziente.
Una volta stabilizzato su una barella di tipo spinale, il giovane è stato fatto risalire per la scala con il supporto di ben sei operatori.
Il paziente resta in prognosi riservata in codice rosso presso l’ospedale Curteri di Mercato San Severino.
In molti sul posto hanno ringraziato tutti i soccorritori per l’immediato e provvidenziale intervento. Ciò nonostante, la situazione è al vaglio degli inquirenti, presenti anche al nosocomio.