Un male incurabile ha spento l’esistenza di un’altra figura storica della città di Mercato San Severino, ovvero Fabio Stornaiuolo, responsabile del Teatro Comunale del comune della Valle dell’Irno
Mercato San Severino in lutto per la scomparsa del 59enne Fabio Stornaiuolo, da anni deus ex machina del Teatro Comunale e persona stimata e apprezzata dall’intera comunità, ma soprattutto da coloro che hanno avuto il privilegio di constatare la sua grande affabilità e disponibilità, sia personale che professionale.
Con lui, la struttura cittadina era entrata in pianta stabile tra le principali location teatrali della regione, con l’allestimento di cartelloni teatrali, ospiti di primo rilievo e iniziative di grande risonanza artistico – culturale.
Già tanti i messaggi intrisi di dolore e incredulità, come quello del Primo Cittadino di Mercato San Severino, Antonio Somma, “Per me va via un amico, una persona cara che conosco da bambino. Sotto l’aspetto professionale va sottolineato l’impegno e la dedizione senza sosta profusi per il teatro comunale in quanto era direttore della fondazione. Da un punto di vista umano, continua il sindaco Somma, rimarranno nel ricordo di tutta la comunità il suo sorriso, la sua disponibilità, la sua cortesia. Mi dispiace solo non essere riuscito a salutarlo per l’ultima volta (causa febbre) Arrivederci Fabio.