Home Cronaca Mercato San Severino piange la scomparsa di Don Biagio Pellecchia

Mercato San Severino piange la scomparsa di Don Biagio Pellecchia

0
Mercato San  Severino piange la scomparsa di Don Biagio Pellecchia

Mercato San Severino in lutto: è morto Don Biagio Pellecchia. Poiché il parroco è risultato positivo al Covid non è stato possibile celebrare i funerali

Tra i primi a commentare la triste notizia è stato il sindaco di Mercato San Severino, Antonio Somma: “A nome dell’Amministrazione comunale e mio personale, intendo esprimere il più sincero cordoglio per la scomparsa di Don Biagio Pellecchia già Parroco di Pandola ed Acigliano. Don Biagio lascia un’impronta indelebile nella memoria storica della nostra Città grazie alla Sua profonda Fede, che è stata esempio e guida per le comunità di Pandola ed Acigliano di cui ha rappresentato anche il “fulcro” della vita aggregativa e sociale.”

Tantissimi cittadini, sui social, hanno voluto ricordare l’importante ruolo ricoperto da Don Biagio nella comunità sanseverinese: “Con lui se n’è andato un pezzo della nostra adolescenza e un pezzo del nostro cuore. Una persona buona e umile, era speciale.”

Anche Don Luigi Pierri ha lasciato un messaggio di commiato: “Caro Biagio, il Signore ti ha chiamato a sé. Quante volte mi hai sostenuto, incoraggiato con i tuoi consigli, e sempre accompagnato con la tua preghiera. Ora ricevi il premio per la tua fedeltà al buon Dio e per il tuo amore sconfinato per la Vergine Maria. Continua a pregare per me, per la nostra Diocesi dal Paradiso. Grazie per la tua testimonianza di amore, di perseveranza e di servizio instancabile”.

Intanto è stata da poco comunicata dall’Asl la positività al Covid-19 di Don Biagio, e per tale motivo le esequie sono state annullate. I contatti stretti sono stati invitati a mettersi immediatamente in isolamento.