Tra le conseguenze del Covid-19, vi sono anche quelle di natura politica. Una di queste si ravvisa a Mercato San Severino, dove la sede del PD è stata costretta a chiudere
Come il Coronavirus influisce sulla politica? Un esempio è quello di Mercato San Severino, dove ha chiuso la sezione del Partito Democratico, ubicata in via Zara e intitolata all’antifascista Teresa Mattei.
A causa del Covid-19 e delle norme anti-contagio, di conseguenza è divieto di tenere riunioni e assembramenti di persone. Ma come è accaduto per tanti esercizi commerciali durante la Fase 1, i democratici tuttavia dovevano comunque fronteggiare varie spese, come quelle per fitto del locale e le diverse utenze.
Una situazione non più sostenibile per i circa ottanta tesserati. La segretaria della sezione, Patrizia Frallicciardi, d’accordo con il direttivo e i tesserati, ha deciso di chiudere il circolo, abbassando la saracinesca abbassata. Però è la stessa Frallicciardi a chiarire al quotidiano Il Mattino che si tratta di una chiusura temporanea: “Prevediamo di riaprirla prima delle elezioni regionali per dare il nostro contributo alla campagna elettorale.”