Si è tenuta questa mattina, a Mercato San Severino, la presentazione del programma del Movimento 5 Stelle con la Senatrice Paola Taverna e i candidati Nicola Provenza e Andrea Cioffi
Si è tenuto questa mattina, presso il Bar Vittoria di Mercato San Severino, l’incontro di presentazione del programma elettorale del Movimento 5 Stelle per le elezioni politiche del prossimo 4 Marzo.
La consigliera comunale pentastellata, Annalucia Grimaldi, ha inaugurato l’incontro con la presentazione dei candidati all’Uninominale Camera e Senato, Nicola Provenza e Andrea Cioffi.
“In questi cinque anni in cui siamo stati in Parlamento siamo rimasti quelli che eravamo prima” ha dichiarato all’inizio della sua presentazione Andrea Cioffi sottolineando l’importanza di vivere accanto ai cittadini per poter coglierne i problemi, i disagi e procede alla ricerca di una soluzione nella completa attuazione della democrazia diretta.
Ha preso poi la parola Nicola Provenza che ha esposto la situazione della Sanità, molto spesso sottoposta dalla politica a logiche clientelari. Il candidato ha terminato il suo intervento con un messaggio diretto ai cittadini: “Il Movimento 5 Stelle ha una grande possibilità che è quella di ottenere un risultato che consente a questo Movimento di diventare forza di governo” e ha continuato: “Vi pregherei di affidare il vostro voto alla vostra coscienza, vi pregherei di affidare il vostro voto alla vostra conoscenza anche dei programmi”.
È stato poi il turno del Consigliere regionale Michele Cammarano che ha sottolineato la necessità della politica italiana di cambiare il proprio sistema.
Ospite indiscussa dell’incontro è stata la Senatrice e componente della Commissione Sanità, Paola Taverna, che ha esposto la drammatica situazione della Regione Campania dal punto di vista politico e sanitario e ha concluso: ”Voi vivete in una terra che ha bisogno di riscatto e una terra che io ho imparato ad amare perché ognuno di noi aveva i propri preconcetti sulla Campania, su Napoli, sulle zone vicine e ho conosciuto tanta gente che invece merita ancora più rispetto perché è proprio in queste zone che quando ti metti a combattere devi avere la forza di non nasconderti.”