Il camionista 51enne, originario di Mercato San Severino e molto conosciuto in città, è deceduto a causa di un incidente avvenuto lungo l’autostrada A1
Una tragedia ha colpito la comunità di Mercato San Severino, svegliata questa mattina dalla notizia del decesso di A.S., camionista 51enne, in seguito ad un fatale incidente avvenuto nella notte. L’uomo si trovava a bordo del proprio mezzo lungo l’autostrada A1, tra le uscite di Modena e Piacenza in direzione Milano-Verona, quando per cause ancora in corso di accertamento ha perso il controllo dell’autoarticolato. Lo schianto contro il guardrail è risultato fatale per lui. Nessun altro veicolo è stato coinvolto nell’incidente, complici l’ora tarda e la bassa affluenza di auto dovuta al lockdown.
Sul posto sono giunti gli uomini della Polizia Stradale del distaccamento di Modena, che hanno accertato il decesso dell’autotrasportatore ed effettuato i necessari rilievi. Non è ancora chiara la causa di quanto accaduto. Potrebbe essersi trattato di un colpo di sonno del 51enne così come di un malore; per ricostruire le dinamiche è stata perciò disposta dagli inquirenti l’autopsia sul corpo dell’uomo. Anche il mezzo sarà sottoposto a controlli per escludere problemi meccanici.
Sconcerto nel comune della Valle dell’Irno, dove A.S. era molto conosciuto e benvoluto dai suoi concittadini. Previsti per la prossima settimana i funerali. Lascia due figlie.