Mercato San Severino: ieri sera il ritorno di Antonello Costa al Teatro Comunale
Ieri sera alle ore 21, presso il Teatro Comunale di Mercato San Severino è andato in scena MasterCost di Antonello Costa.
L’artista è ritornato nella città “Irnina” a grande richiesta per il secondo anno di fila.
Il teatro ha da poco subito una grave perdita, pochi giorni fa si è spento il direttore Fabio Stornaiulo, ma nonostante il delicato momento, lo spettacolo è andato in scena, in omaggio proprio al direttore.
La rappresentazione nasce con lo scopo di far sorridere il pubblico, e MasterCost è proprio uno spettacolo per ridere a crepapelle, con costumi, scene, luci altamente professionali e una serie di personaggi, sketch, battute, canzoni che hanno l’unico obiettivo di far divertire e coinvolgere il pubblico in sala.
L’opera teatrale è stata scritta in collaborazione con la sorella dell’artista Annalisa Costa.
Hanno collaborato ai testi anche Gianluca Irti, Gianfranco Phino , Gianpiero Perone e Dado Tedeschi.
L’azione prende vita in un ristorante dove lo Chef propone una varietà di piatti, antipasti, primi, secondi e dolci mettendo in abbinamento lo spettacolo comico e la cucina. L’opera comica infatti spazia tra il monologo, il canto ed il ballo, gli sketch, gag, battute, canzoni comiche, macchiette e addirittura piatti della tradizione, insomma un mix eccezionale e fuori dagli schemi.
Antonello Costa da 30 anni è considerato uno dei massimi esponenti di Varietà e Cabaret. Riesce a rinnovare linguaggio e ritmo senza tradire la tradizione del grande avanspettacolo italiano.
Lo spettacolo termina con un gran finale riservato alle note e ai colori delle fantastiche coreografie accompagnate dalle musiche travolgenti che hanno fatto la storia della “magic dance”.