Home Cultura Mercato San Severino, inaugurata la mostra d’arte contemporanea “LUX. Materia Invisibile”

Mercato San Severino, inaugurata la mostra d’arte contemporanea “LUX. Materia Invisibile”

0
Mercato San Severino, inaugurata la mostra d’arte contemporanea “LUX. Materia Invisibile”

“LUX. Materia Invisibile”, la mostra d’arte contemporanea inaugurata a Mercato San Severino che valorizza il territorio e promuove le risorse umane

È la luce, il simbolo universale di vita, bontà e divinità, la protagonista della mostra d’arte contemporanea, “LUX. Materia Invisibile”, inaugurata ieri sera presso il Polo d’Arti-Ex Tabacchificio di Mercato San Severino.

Si tratta di una collettiva di mini personali organizzata dal dott. Michele Citro, Presidente di Edizioni Paguro e Docente di Sociologia della Comunicazione allo IUDAV/VHEI – Valletta Higher Education Institute, che offre la possibilità a 26 artisti della Valle dell’Irno, e non solo, di esporre le proprie produzioni.

Mercato San Severino Mercato San Severino

La mostra, costituita da oltre 60 opere di pittura e scultura realizzate con materiali e tecniche disparate, resterà disponibile al suo pubblico fino all’1 luglio 2018 ed è finalizzata alla valorizzazione del territorio della Valle dell’Irno e alla promozione delle sue risorse umane.

Il dott. Michele Citro ha dichiarato a tal proposito: “LUX si è dimostrato un momento di aggregazione culturale fruttuosa, attraverso la quale gli artisti selezionati hanno potuto confrontarsi e dialogare fra loro e con il pubblico. La bellezza di questa manifestazione artistica, a mio avviso, è stata l’aver proposto una rilevante varietà di stili e tecniche, in modo da incontrare, quanto più possibile, i gusti di tutti.”