Home Territorio M.S.Severino Mercato San Severino: tutto pronto per il Giro della Campania in Rosa

Mercato San Severino: tutto pronto per il Giro della Campania in Rosa

0
Mercato San Severino: tutto pronto per il Giro della Campania in Rosa

Mercato San Severino, a breve esclusiva tappa del giro della Campania in Rosa 2018

Manca poco alla quarta edizione del Giro della Campania in Rosa che si terrà dal 20 al 22 aprile prossimi: la corsa vedrà tre tappe e la classifica generale sarà stilata a punti in base ai piazzamenti senza tenere conto dei distacchi.

La prima tappa sarà infatti una cronoscalata di 6.5 chilometri con partenza dal centro di Amalfi e arrivo ai 369 metri di Ravello.

Il giorno successivo si correrà a Mercato San Severino, città molto attenta allo sport e alla rivalutazione turistica ed economica del territorio.

La città è in continuo divenire infatti prossimamente ospiterà anche una tappa del Giro d’ Italia.

La partenza del Giro della campania in rosa è in programma da Piazza Ettore Imperio. Il percorso consisterà in un circuito di 21.9 chilometri da ripetere quattro volte con gran premio della montagna di Gaiano che farà senza dubbio selezione.

Il giro coinvolgerà Fisciano, Bracigliano, Siano e Castel San Giorgio.

L’ obiettivo dell’importante evento sportivo è quello di innescare un circolo virtuoso di sport nazionale che attiverà le strutture alberghiere e gioverà ai commercianti.

La corsa  terminerà con l’ormai classicissima frazione di Caivano, in provincia di Napoli,  dove le “ruote veloci” del gruppo si daranno battaglia nel tradizionale circuito cittadino da ripetere per 11 volte (84,7 i chilometri totali di gara).

Quattro le maglie in palio: Azzurra (BCE GRUPPO SILVESTRE SRL) per la classifica generale finale; Bianca (BANCA CAMPANIA CENTRO), per la graduatoria generale riservata alla miglior junior; Ciclamino (SELLE SMP), per la classifica dei traguardi volanti; Verde (FEAN) per la graduatoria dei Gran Premi della Montagna.

Previous article Scafati in MoVimento sul lavoro del nuovo presidente Manari
Next article Perché il noleggio a lungo termine ha successo
Sono Krizia, laureanda in Discipline delle arti visive della musica e dello spettacolo presso l'Università degli Studi di Salerno. Ho una grande passione per il mondo degli eventi e dello spettacolo, soprattutto se volti al miglioramento DI PICCOLE Realtà TERRITORIALI. Amo mettermi alla prova , giocare sul campo e credo fortemente nella forza della notizia, che è l' essenza di questa professione . Gli unici obiettivi certi nella vita sono quelli che possiamo raggiungere da soli, con la nostra costanza e determinazione . Bene, oggi voglio concentrarmi solo su di essi!