Anche la città di Mercato San Severino si prepara ad accogliere l’ottava tappa del Giro d’Italia e della sua Carovana pubblicitaria. L’appuntamento è per il 12 maggio prossimo in Piazza Dante
E’ sabato 12 maggio la data prevista per il passaggio in Campania dell’ottava tappa del Giro d’Italia che interessa diverse zone tra cui quella di Mercato San Severino. In vista dell’evento imminente, in queste ore la città si sta già preparando ad accogliere la famosa corsa ciclistica, anticipata dalla Carovana pubblicitaria che percorrerà il tracciato ufficiale. La Carovana si configura come una festa in movimento che, attraverso musica e spettacolo, coinvolge il pubblico presente in strada in attesa del passaggio dei corridori.
Ai cittadini saranno inoltre offerti divertimento, animazione e gadget da parte dei numerosi sponsor presenti. Il passaggio del Giro d’Italia è previsto per le ore 14.30 presso Piazza Dante.
L’assessore allo sport, Giuseppe Albano, e il primo cittadino, Antonio Somma, dichiarano a tal proposito: “Siamo stati contattati dai responsabili al fine di conoscere il nostro interessamento alla sosta della Carovana. Abbiamo immediatamente dato la nostra disponibilità in quanto stiamo parlando di una manifestazione sportiva di grande rilevanza. Inoltre con la nostra adesione, ci hanno dato la possibilità di inoltrare una fotografia che rappresenti il nostro territorio al fine di pubblicizzarla sui canali pubblicitari dell’organizzazione della Carovana del Giro d’Italia. Quindi una festa dello sport e un ritorno d’immagine per la nostra città. Sfruttare al massimo questi eventi in quanto vetrina per il nostro territorio, questo è uno dei compiti importanti per un’amministrazione efficiente, avere la capacità di cogliere al meglio le occasioni.”