Home Eventi Mercato San Severino: in programma venerdì 1 giugno la Giornata dell’Arte

Mercato San Severino: in programma venerdì 1 giugno la Giornata dell’Arte

0
Mercato San Severino: in programma venerdì 1 giugno la Giornata dell’Arte

L’Istituto “Publio Virgilio Marone” di Mercato San Severino organizza, per venerdì 1 giugno, la Giornata dell’Arte

E’ in programma a Mercato San Severino, per venerdì 1 giugno, la Giornata dell’Arte, il rinomato evento studentesco organizzato dall’Istituto “Publio Virgilio Marone” con la finalità di promuovere gli studenti, il territorio e i suoi artisti.

La Giornata dell’Arte si terrà presso Piazza Portanova e rappresenta la fine del percorso didattico degli studenti che si servono, con grande entusiasmo, di questo modo “colorato” per salutare la scuola in vista delle vacanze estive, ma non solo.

Il Virgilio, ricco di ballerini, cantanti, musicisti, pittori e fotografi, oltre a fornire ai suoi studenti la migliore istruzione possibile, si pone come obiettivo quello di far risaltare la bellezza dell’arte in tutte le sue forme.

Lo special guest della giornata sarà il gruppo musicale Le Scimmie, giovani emergenti di Napoli, ma il culmine si raggiungerà alle 15:00 con l’Holi Festival durante il quale si alzeranno in cielo i colori variopinti che inonderanno la piazza.

In merito, i rappresentanti degli studenti dichiarano: “Ci son voluti due mesi per organizzare la Giornata dell’Arte. Dietro tutto questo immenso lavoro c’è una fortissima cooperazione dei membri dello staff. Ci siamo dati davvero molto da fare. Volevamo cogliere l’occasione per ringraziare il Dirigente Scolastico e il Sindaco per averci ancora una volta sostenuto in questo progetto. I colori non sono che il simbolo di una lotta contro il grigio della quotidianità. Vogliamo dare colore alla piazza, ma soprattutto ai nostri volti e alle nostre emozioni, riuscendo a dire addio alla tetraggine delle preoccupazioni e degli impegni di ogni giorno.