Anche a Mercato San Severino prenderanno il via i solenni festeggiamenti per la giornata delle forze armate
Nella giornata di domani si terrà a Mercato San Severino, in occasione della Giornata della memoria e della celebrazione dei caduti in guerra, un corteo celebrativo dell’Unità Nazionale e delle Forze Armate, che da Piazza Dante si dirigerà verso Piazza Santa Croce a Spiano per il deposito delle corone d’alloro agli eroi caduti in battaglia.
In tal modo sarà rievocato il centenario trascorso dal termine della grande guerra e l’ eroismo dei soldati italiani che combatterono sul fronte per poi cadere in battaglia.
A corredo della manifestazione non potrà mancare il ricordo del 70esimo anniversario della carta Costituzionale, libro storico da leggere e rileggere per ricordare i sacrifici e le vittime necessarie per il superamento del nazifascimo e l’affermazione della democrazia tramandata dai padri costituenti.
Alla manifestazione parteciperanno le autorità cittadine con insegna militare romana (LABARO) e la Polizia Muncipale in Alta Uniforme, Croce Rossa Italiana e rappresentanti di Istituti Scolastici.