In un momento già complicato, la città di Mercato San Severino si è ritrovata alle prese con due incendi nella giornata di ieri. Lo sfogo del sindaco Somma
Momenti di grande tensione nella giornata di ieri. In un periodo già difficile a causa delle difficoltà portate dalla diffusione del Coronavirus, la città di Mercato San Severino si è ritrovata alle prese con due incendi verificatisi in un solo giorno in due diverse località. Il primo rogo è divampato in zona Cerrelle nel pomeriggio di ieri, mentre il secondo ad Acquarola a distanza di qualche ora.
A denunciare l’accaduto è stato il Primo Cittadino Antonio Somma, che così si è espresso lasciando intuire la natura dolosa di quanto accaduto: “Da oggi è il secondo incendio a Mercato San Severino, prima Cerrelle nel pomeriggio, poi Acquarola in serata. Dovreste solo vergognarvi – prosegue Somma – , per la mancanza di rispetto che avete per il territorio e per il popolo in questo delicatissimo momento”.
I due incendi sono stati domati dai Vigili del Fuoco, prontamente intervenuti sul posto. Spetta invece ai Carabinieri il compito di ricostruirne la dinamica. “Non posso che ringraziare l’EPI, il comando Carabinieri Forestali, il COT Salerno, la SMA e i VVF per il supporto alle operazioni” conclude il sindaco”.