Home Eventi Mercato San Severino, corso gratuito di formazione per pizzaioli

Mercato San Severino, corso gratuito di formazione per pizzaioli

0
Mercato San Severino, corso gratuito di formazione per pizzaioli
foto: pixabay

Il corso grautito di formazione per pizzaioli, patrocinato dall’amministrazione comunale di Mercato San Severino, è rivolto alle persone di età compresa tra i 16 e i 55 anni

Un corso di formazione gratuito per pizzaioli, patrocinato dall’Amministrazione Comunale.
Lo annuncia l’assessore delegato alle politiche sociali, Giuseppe Albano, che precisa: “Con deliberazione di Giunta Comunale è stato attribuito il patrocinio morale per lo svolgimento di un corso formativo, riservato a venti residenti nel Comune di Mercato San Severino e  di età compresa tra i 16 e i 55 anni, che siano inoccupati o disoccupati. Le attività sono curate dall‘Accademia italiana pizzaioli e prevede sessanta ore di formazione gratuita, con teoria, pratica e stage finale, insieme  a visite guidate presso caseifici, aziende conserviere ed agricole del  nostro comprensorio territoriale. Al termine delle attività, sarà  consegnato un attestato”.
Ringrazio il signor Andrea Rosario David Sparato per aver promosso l’iniziativa – aggiunge Albano – e la consigliera comunale Presidente della commissione consiliare per le attività produttive, Eliana Landi, per il supporto offerto al progetto, che interessa congiuntamente il settore delle politiche sociali e quello delle attività produttive”.
E’ un’ iniziativa importante dal punto di vista sociale, economico ed occupazionale”, aggiunge Eliana Landi.  E chiarisce gli aspetti operativi. “Liscrizione al corso dovrà essere effettuata accedendo alla pagina facebook della accademia italiana pizzaioli, cui si dovrà inviare la domanda di partecipazione.”
I miei sentiti ringraziamenti – chiude il sindaco Antonio Somma – vanno all’assessore alle politiche sociali ed alla Presidente della commissione consiliare per le attività produttive, Eliana Landi, per l’ennesima iniziativa che, in una logica di ascolto e conoscenza, si inserisce nel novero delle attività nell’ambito delle politiche a favore della Comunità, per l’occupazione, avendo come costante riferimento l’attenzione ai temi del disagio sociale e la ricerca di soluzioni. E’ un tema che consideriamo priorità assoluta per la Comunità e per il lavoro della nostra Amministrazione Comunale, che mostra sensibilità verso argomenti sentiti, senza muovere un soldo  ma agendo con  oculatezza, praticità,  buon senso e capacità di osservazione.”