Grande notizia per il comune di Mercato San Severino che avrà l’onore di ospitare un corso di specializzazione di infortunistica stradale. Il corso sarà tenuto dalla Scuola Regionale di Polizia Locale
[ads1]Un’importante notizia per il Comune di Mercato San Severino, ma soprattutto per tutto il Comando di Polizia Locale. Anche perché il tema che abbraccerà il corso, ovvero quella dell’infortunistica stradale, servirà come aggiornamento per gli agenti di Polizia Locale affinché i loro interventi siano sempre più efficaci e competenti.
Raggiante il Sindaco di Mercato San Severino, Giovanni Romano, che annuncia con soddisfazione che: “La richiesta, inoltrata dal nostro Comando di Polizia Locale è stata accolta dalla Scuola Regionale di Polizia Locale che terrà i corsi dal 28 gennaio al 4 Febbraio. Vi parteciperanno gli agenti delle Polizie Locali dell’intero comprensorio ma anche di Salerno e di diversi Comuni dell’Avellinese.”
Il primo cittadino di Mercato San Severino, ha continuato dicendo quanto questa notizia sia importante per tutta la comunità: “Siamo orgogliosi di ospitare i corsi nel nostro Comune e siamo grati al Responsabile dell’Area Vigilanza, Comandante Giancarlo Troiano, per la lodevole iniziativa e per il lavoro organizzativo in tal senso. La materia, che riguarda l’infortunistica stradale e il rilievo degli incidenti, abbraccia una vasta area di approfondimento e di aggiornamento, e pertanto è in grado di fornire agli agenti di Polizia Locale elementi e valutazioni nel rispetto della normativa vigente.”
Il Sindaco ha poi terminato sottolineando quanto sia fondamentale la formazione degli agenti di polizia sul tema dell’infortunistica stradale:” La formazione degli agenti della Polizia Locale è una priorità anche in considerazione delle nuovi disposizioni legislative che impongono un aggiornamento costante per garantire al meglio l’esercizio del proprio ruolo e per garantire ai cittadini interventi mirati e competenti.”
[ads2]