Mercato San Severino: è stato indetto ieri pomeriggio il Consiglio comunale in seduta straordinaria. Tra gli argomenti affrontati l’approvazione del bilancio e salvaguardia degli equilibri di bilancio 2018
Ha preso il via a Mercato San Severino la seduta straordinaria del Consiglio Comunale, nel pomeriggio della giornata di ieri, 2 agosto 2018, presso l’aula consiliare “Carmine Manzi”, di Palazzo di città.
Tre sono stati i punti all’ordine del giorno, oggetto di discussione.
1) approvazione verbali seduta precedente;
2) assestamento generale di bilancio e salvaguardia degli equilibri di bilancio 2018 Approvazione;
3) atto di programmazione degli interventi relativi all’ambito urbano consolidato di tipo “B” alla località Bagnarosoli della frazione S.Angelo del comune di Mercato S.Severino.
L’ assise ha approvato tutti i punti all’ ordine del giorno, compreso il delicato punto sul “bilancio e salvaguardia degli equilibri di bilancio 2018 “.
Il presidente del Consiglio, Fabio Iannone, ha dichiarato ai microfoni di Zerottonove:
“Ritengo doveroso un mio intervento in occasione di questa discussione che cade ad un anno dall’insediamento del Consiglio Comunale ed a 8 mesi dalla nuova compagine della Giunta Comunale e dal percorso comune intrapreso dai nostri schieramenti.
Credo vada rimarcato il lavoro dell’intera Amministrazione Comunale, del Sindaco, degli Assessori, dei Consiglieri il cui ruolo è ancor più centrale in un momento difficile per le condizioni economico-finanziarie dell’Ente.
Quando parlo di ruolo centrale mi riferisco agli sforzi che ognuno di noi sta compiendo per essere affianco al cittadino, per ascoltarne le esigenze ed ovviarne i disagi, facendo quotidianamente i conti con le limitazioni alla spesa cui non possiamo, per l’enorme senso di responsabilità che ci contraddistingue, sottrarci.
La salvaguardia odierna testimonia, ove ce ne fosse ancora bisogno, la scrupolosa attenzione che l’Amministrazione sta ponendo ai conti dell’Ente, una attenzione che ci consente di approvare oggi una manovra correttiva indolore per i cittadini grazie a diverse economie di spesa che non incidono minimamente sui servizi garantiti alla cittadinanza.
Un plauso per il lavoro svolto in riferimento a tale adempimento ritengo vada fatto anche ai Responsabili di Area, che mi sento di dire hanno fatto proprio lo scrupolo e la dovizia che sono elementi cardine di questa Amministrazione“.