Arrestate quattro persone a Mercato San Severino: accuse di tentata rapina, possesso e ricettazione di un fucile mitragliatore, resistenza e ricettazione di auto
Mercato San Severino, arrestate quattro persone originarie di Napoli e Caserta dopo essere state intercettate: il loro piano era quello di di effettuare una rapina ai danni di un istituto di credito.I malviventi sono stati accusati di tentata rapina, possesso e ricettazione di un fucile mitragliatore Kalashnikov Ak 47 e tre pistole semiautomatiche calibro 9 munite di caricatori, ricettazione di due auto e resistenza.
Come riporta SalernoToday, il gruppo di pregiudicati partenopei sono stati fermati a Mercato San Severino diretti in auto verso Montoro e bloccati in un parcheggio prospiciente l’Ufficio Postale di via Fiume.
Lì c’è stato lo scontro tra i malviventi e il personale dell’equipaggio che aveva intimato l’Alt. Il conducente ha provato ad investirli mentre il complice ha puntato il fucile mitragliatore Kalashnikov Ak 47 in direzione degli agenti e un terzo era armato di pistola. In questa fase, il personale ha esploso alcuni colpi d’ordinanza verso la vettura, ferendo alla spalla il conducente del veicolo.
Ferito alla spalla anche un settantatreenne mentre era all’interno della propria abitazione adiacente all’area dell’intervento. Portato immediatamente in ospedale, non ha riportato ferite gravi ed è stato dimesso poco dopo.