Si è conclusa ieri la conferenza stampa dedicata alle giovani promesse sportive
Ieri, presso l’aula consiliare del Comune di Mercato San Severino, si è tenuta la conferenza stampa per onorare le giovani promesse dello sport.
L’assessore allo sport Albano Giuseppe, ha incontrato l’atleta Abbes Aziz Mouhiidine, promessa del pugilato internazionale, l’atleta Fiore Romano, Vice campione di karate e i tanti giovanissimi che si impegnano in questi sport come l’atleta Francesco Carmine Russo e Francesco Torello, entrambi campioni nazionali di pugilato che sono in procinto di giocarsi il titolo italiano.
Lo scopo dell’incontro, come dichiarato dall’assessore Albano:
è quello, di complimentarsi con i nostri due atleti; primo tra tutti , l’atleta Habbes che non è solo una promessa del pugilato italiano ma il futuro del pugilato mondiale. altra promessa sportiva, in quanto vice campione italiano di karate, è l’atleta fiore romano che sta crescendo molto a livello nazionale. pertanto è giusto che ai nostri atleti venga riconosciuto il merito per i sacrifici che compiono.
Tra i presenti, oltre agli atleti, c’erano alcuni membri della federazione pugilato tra cui: il Presidente Regionale della federazione pugilato Alfredo Raininger; il Presidente onorario Campania Fpi Alfredo Ferrari; Vice Presidente Regionale Fpi Rosario Africano; i Consiglieri Regionali Fpi Salvatore Tartaglione e Gennaro Moffa.
Alla Conferenza erano inoltre presenti Gaeta Giovanni (Senatore accademico dell’Università degli Studi di Salerno) e Raffaele Marino (Fiduciario Locale Coni).
Tra i vari interventi avuti, mirati a congratularsi con gli atleti, vi è stato poi quello dei due giovani sportivi che hanno ringraziato i presenti e l’amministrazione comunale e si sono augurati di fare sempre meglio.
Successivamente, vi è stato l’intervento (attraverso una video chiamata) del direttore fiamme oro, oro olimpico e campione del mondo Roberto Cammarelle.
A tal proposito l’atleta Habbes ha dichiarato:
mi reputo molto fortunato. in america sono stato guidato dal campione, Roberto Cammarelle e spero un giorno di diventare come lui.
La conferenza si è poi conclusa con un momento di festa rivolto ai due giovani atleti e a tutte le altre giovanissime promesse sportive.