Visita delle Istituzioni locali di Mercato San Severino a Ciorani per il completamento dei lavori per il nuovo asilo nido
Il Sindaco Antonio Somma ha visitato ieri mattina il nuovo asilo nido nella frazione Ciorani a Mercato San Severino, a seguito del completamento dei lavori. Il primo cittadino, accompagnato dagli Assessori Albano, Figliamondi e Cavaliere e dal Consigliere Rosa Ascolese, ha potuto personalmente constatare la conclusione dei lavori di riqualificazione ed adeguamento delle infrastrutture che caratterizzeranno la struttura scolastica. Presenti oltre ai rappresentati dell’Amministrazione Comunale, il Consigliere Regionale Nino Savastano, la Dirigente Scolastica Anna Buonoconto ed il Direttore del “Piano di Zona” Carmine Di Blasio.
Soddisfazione è stata espressa innanzitutto dall’Assessore alle Politiche Sociali Giuseppe Albano. “Restituiamo finalmente alla Città ed alla comunità di Ciorani – dichiara Albano – una struttura riqualificata ed ammodernata che fornirà servizi socio-educativi, in particolar modo quello di asilo nido, con spazi e strumenti confortevoli ed in conformità alla normativa vigente. E’ un intervento che testimonia, qualora ce ne fosse ancora bisogno, la centralità che il mondo della scuola e del sociale hanno nel lavoro quotidiano dell’Amministrazione Comunale unitamente all’attenzione che, da sempre, viene data allo sviluppo di tutte le frazioni”.
Il Vice Sindaco Gerardo Figliamondi si è detto “felice della rapida conclusione dei lavori, iniziati nel luglio 2020, e soddisfatto della solerzia degli uffici in tutto l’iter burocratico che ci ha consentito prima di accedere al finanziamento della Regione Campania e poi di concludere il tutto in tempi ragionevoli”.
Breve commento anche da parte dell’Assessore all’Istruzione Enza Cavaliere e del Consigliere Rosa Ascolese che hanno rimarcato “l’ennesimo progetto portato a termine senza incidere sulle casse del Comune realizzando un nuovo asilo nido comunale che non potrà che portare elevato impatto sociale alla collettività”.
Chiusura per il primo cittadino, Antonio Somma: “È l’ennesimo risultato positivo – dichiara il primo cittadino – che premia il lavoro di programmazione della Giunta Comunale e degli uffici, lavoro che ha consentito di intercettare l’ennesima misura nell’ambito del POR Campania FESR 2014-2020 e del Fondo Sviluppo e Coesione che ci permette, oggi, di consegnare alla collettività, senza gravare sulle finanze comunali, il secondo asilo nido comunale in tre anni. Con abnegazione, perseveranza e senza proclami, stiamo provando a tener fede all’impegno preso con la collettività quattro anni fa, e vale a dire riuscire a far crescere la Città, nonostante le difficoltà finanziarie, senza lasciare indietro le fasce deboli e le frazioni. Credo che oggi sia la sintesi proprio di questi punti programmatici”.