Pochi giorni fa sono stati ultimati i lavori, nei tempi stabiliti, che hanno interessato la Caserma della Compagnia dei Carabinieri a Mercato San Severino, al fine di garantire la piena funzionalità di questo edificio così importante per la sicurezza dei cittadini.
“I lavori – ha spiegato il sindaco della cittadina, Giovanni Romano – sono consistiti nel ripristinare le condizioni di sicurezza della rimessa dei veicoli di servizio della Caserma, a seguito del degrado della pavimentazione sovrastante e della struttura portante del solaio della rimessa. L’amministrazione comunale, opportunamente sollecitata dal Comandante della Compagnia, Capitano Rosario Basile, ha ritenuto indispensabile intervenire celermente allo scopo di evitare criticità che potessero condizionare lo svolgimento delle funzioni istituzionali dei militi”.
“L’intervento di manutenzione – ha proseguito il sindaco di Mercato San Severino – è consistito, nello specifico, nell’eliminazione dell’esistente pavimentazione in piastrelle con relativo massetto, del solaio della rimessa dei veicoli di servizio e nella posa in opera di pavimento in calcestruzzo industriale impermeabile. Si è provveduto, inoltre, a consolidare le porzioni di solaio della rimessa, a sistemare gli aereatori del piano seminterrato, alla nuova intercettazione delle discese pluviali, all’adeguamento dell’ accesso dei disabili e alla verniciatura delle opere in ferro”.
Lavori necessari, dunque, per permettere ai Carabinieri di svolgere al meglio il proprio lavoro a difesa dei cittadini, come sottolineato anche dal sindaco: “Il completamento in tempi brevi dei lavori – ha concluso Romano – è il segnale dell’attenzione che l’amministrazione comunale presta alle istituzioni presenti sul territorio nella convinzione che solo attraverso rapporti di sinergia e di collaborazione è possibile ottenere risultati positivi nell’interesse della comunità. In particolare cerchiamo di essere sempre pronti alle esigenze dei nostri Carabinieri la cui preziosa e costante opera sul territorio comunale e su quello dell’intera Compagnia è garanzia di rispetto della legalità e di sicurezza per i nostri cittadini e per le nostre imprese. L’azione di coordinamento del Capitano Basile e del Comandante della Stazione Fierro sono encomiabili e i brillanti risultati recentemente conseguiti sul fronte della lotta alla delinquenza lo testimoniano”.