Home Attualità Mercato San Severino, bimbo positivo al Covid. Nuovi casi a Scafati

Mercato San Severino, bimbo positivo al Covid. Nuovi casi a Scafati

0
Mercato San Severino, bimbo positivo al Covid. Nuovi casi a Scafati

Nuovo caso a Mercato San Severino. Si tratta di bambino di 9 anni, disposta la chiusura della sua scuola. Nuovi casi a Scafati

Un alunno di 9 anni, della scuola Emilio Coppola di Mercato San Severino è risultato positivo al Covid-19. Il bimbo è il figlio della donna che, circa 2 giorni fa, è risultata a sua volta contagiata dal virus. Il sindaco ha annunciato: “Il nostro concittadino è asintomatico ed era già in isolamento domiciliare presso la propria abitazione. Al fine di consentire la sanificazione della struttura ho emesso ordinanza di chiusura della scuola Emilio Coppola per la giornata del 19 ottobre. Giungano a lui gli auguri di tutta la comunità di una pronta guarigione. Chiedo a tutti di prestare la massima attenzione nel rispettare le normative e le raccomandazioni“.

Intanto a Scafati si sono registrati 9 nuovi casi di positività. Lo ha annunciato il primo cittadino Cristoforo Salvati: “Tra ieri pomeriggio e oggi abbiamo registrato 9 casi arrivando a 129 positivi. Naturalmente attendiamo la guarigione dei nostri concittadini senza sintomi o in attesa dell’esito dei tamponi di controllo. Ringrazio i medici di base, i medici dell’ospedale di Scafati, i medici del 118 e tutti gli operatori sanitari che nuovamente stanno dimostrando grande forza, impegno e dedizione. Ringrazio il Dipartimento di prevenzione e la dott.ssa Valeria Tedesco che stanno gestendo una grande mole di lavoro con professionalità.

Ha poi continuato illustrando le manovre di risoluzione: “Domani mattina, insieme all’assessore alla sanità Alessandro Arpaia, incontrerò il dott. Pio Vecchione, direttore del distretto 61 Asl Salerno, per individuare nelle proprietà del nostro comune una sede U.S.C.A. – ha annunciato – Attualmente esiste già una sede di distretto ad Angri ma per esigenze territoriali e visto l’aumento dei casi, ho chiesto al direttore di portare una sede di distretto anche a Scafati con ulteriore personale medico dedicato“.