Grande attesa per Gué Pequeno Sabato 28 Settembre nel parcheggio del “Bar Mediterraneo” in via Spiano a Mercato San Severino
Bar Mediterraneo. E’ senza dubbio l’evento dell’anno. L’evento più invocato, quello che in tanti attendono in fila per “accaparrarsi” il posto migliore, dal quale poter ammirare ed ascoltare le performance di questo grande artista dell’attuale panorama della musica italiana. Tra i rapper più influenti in Italia; insieme a Marracash incide “Santeria”, aggiudicandosi il Disco di Platino. È del 2017 il suo quarto album solista, dal titolo “Gentleman”, già certificato doppio Platino è stato uno dei dischi rap dell’anno con quattro settimane in vetta alla classifica. Sempre nel 2017 è stato l’artista italiano più ascoltato su Spotify. Lo scorso 14 settembre ha pubblicato “Sinatra” il suo quinto lavoro di studio.
Si chiama Cosimo Fini, da tutti conosciuto come GUE’ PEQUENO, 39enne milanese, che oltre alla professione di rapper è anche produttore discografico, noto per la sua militanza nei “Club Dogo”. Si esibirà dal vivo, sabato 28 settembre nel parcheggio pubblico di via Spiano (uscita autostradale A30), situato vicino al “Bar Mediterraneo” nell’ambito di una produzione targata “Privilege Events”.
Con lo pseudonimo iniziale del “il Guercio”, Pequeno ha iniziato la propria carriera musicale intorno al 1997, quando ha conosciuto Jake La Furia. Una carriera straordinaria, costellata da numerosi successi musicali e discografici. Nel 2005 ha pubblicato l’ “EP Hashishinz Sound Vol. 1” insieme al produttore italo-angolano Deleterio, mentre l’anno successivo ha pubblicato il mixtape “Fastlife Mixtape Vol. 1”, inciso con DJ Harsh e seguito tre anni più tardi da “Fastlife Mixtape Vol. 2 – Faster Life”.
Nel corso degli anni ha collaborato con i maggiori artisti della scena underground e non, tra cui Noyz Narcos del TruceKlan, J-Ax, Marracash ed Entics. Nel 2010 pubblica il libro La legge del cane, scritto a quattro mani con Jake La Furia. Nel marzo del 2011 va in onda su Deejay TV con il programma “Un giorno da cani”, format televisivo di quattro puntate dove lui e Jake La Furia provano esperienze lavorative tramutandole in testi per le loro canzoni rap, con Don Joe alla base. Oltre ai successi degli album intitolati “Il Ragazzo d’Oro” (2011), “Bravo Ragazzo” (2014) e “Vero” (2015), nella primavera del 2015 Pequeno ha rinnovato il proprio contratto con la “Universal Music Group” e ha annunciato la firma per la “Def Jam Recordings”, divenendo così il primo artista italiano a firmare per questa etichetta. Lo scorso 8 febbraio si è esibito al 69º Festival di Sanremo, duettando con Mahmood al brano “Soldi”, in seguito proclamato vincitore nella serata conclusiva della manifestazione. Da aprile 2019 è giurato del talent show “The Voice of Italy”.
Un Guè Pequeno a tutto campo, che molti giovani prendono anche come icona di un modello di artista a 360 gradi, capace di emozionare arrivando al cuore delle persone con le proprie canzoni e capace anche di far emergere importanti spunti di riflessione negli spaccati della vita sociale, affrontando argomenti di grande richiamo mediatico.
In una recente intervista a “Vanity Fair” l’artista si è confessato toccando svariati argomenti intimi e personali, come il suo controverso rapporto con le donne, lo shopping, ma anche con le sostanze stupefacenti e le dipendenze in genere, senza negarsi neppure di fronte a domande sulla sua famiglia, incluse quelle relative al padre scomparso qualche tempo fa e la ptosi palpebrale che lo affligge sin da bambino.
Sabato, saranno in migliaia ad attenderlo nei pressi del “Mediterraneo”, soprattutto giovani e giovanissimi, ma anche adulti e fans con qualche capello bianco che apprezzano lo stile di un artista capace di unire generazioni differenti attraverso la passione per la musica. Pequeno si esibirà attraverso un ampio repertorio, ripercorrendo i successi che lo hanno reso tra i più famosi rapper italiani e uno dei più seguiti a livello nazionale ed internazionale nell’ambito di sua competenza. Appuntamento, dunque, sabato 28 settembre, a partire dalle ore 22.00, presso il parcheggio pubblico nei pressi del Bar Mediterraneo.