Home Attualità Mercato San Severino, assegnati contributi per la messa in sicurezza del territorio

Mercato San Severino, assegnati contributi per la messa in sicurezza del territorio

0
Mercato San Severino, assegnati contributi per la messa in sicurezza del territorio

Il Comune di Mercato S. Severino è risultato assegnatario di due contributi per gli interventi di messa in sicurezza del territorio

Il Comune di Mercato S. Severino è risultato assegnatario di due contributi a valere sul Fondo per la redazione della progettazione definitiva ed esecutiva relativa ad interventi di messa in sicurezza del territorio ai sensi della Legge n. 160/2019.

Due nello specifico gli interventi che beneficeranno del contributo.

Relativamente all’anno 2020, 25.011,50 Euro saranno destinati alla progettazione dell’intervento di mitigazione del rischio idrogeologico ed adeguamento funzionale del tratto tombato del torrente Solofrana nel capoluogo mentre, per l’anno 2021, 29.533,80 Euro andranno a finanziare la redazione del progetto di intervento di manutenzione straordinaria e messa in sicurezza delle strade comunali al capoluogo e alle frazioni.

Il Sindaco di Mercato San Severino Somma ha rimarcato come: “ancora una volta l’attività Amministrativa e quella degli Uffici Comunali converge nell’obiettivo comune di intercettare fondi che vadano a consentire la realizzazione di interventi preminenti per il territorio senza gravare sulle casse comunali.

L’assegnazione di questi ulteriori due contributi testimonia addirittura come l’attenzione sia rivolta non esclusivamente ad intercettare contributi per la realizzazione di opere già progettate ma si focalizzi anche sulla ricerca di fondi da destinare alla progettazione e quindi possiamo dire, alla fase embrionale della realizzazione di un’opera, una fase spesso sottovalutata ma che incide anch’essa sulle finanze dell’Ente”.