A Mercato San Severino si è discusso di ambiente, territorio e qualità della vita. L’incontro è stato organizzato dal Partito Democratico e dall’associazione “Fare Comune”
Si è svolto ieri sera, presso la saletta “Angrisani” del Teatro Comunale di Mercato San Severino, l’incontro organizzato dal PD e dall’associazione “Fare Comune”. Tre i temi cardini del dibattito: ambiente, territorio e qualità della vita.
È stata Patrizia Frallicciardi, segretaria del PD di Mercato San Severino, ad introdurre le tematiche oggetto di discussione: l’inquinamento del torrente Solofrana, l’impianto di depurazione di Costa, il sito di compostaggio di Fisciano.
La parola è poi passata ad Enzo Farace e Nino Pierri dell’associazione “Fare Comune” che hanno ulteriormente approfondito le tematiche in questione sottolineandone i disagi e i problemi da tempo riscontrati.
Il dottor Antonio Basile, consigliere comunale, ha successivamente discusso sulla qualità della vita, esponendo i dati contenuti nel Registro dei Tumori e delineato la stretta relazione che intercorre fra salute, territorio ed ambiente
Vincenzo Bennet, consigliere comunale, ha così concluso l’incontro: “E’ arrivato il tempo in cui chi governa si deve assumere la responsabilità delle scelte, non bisogna fare più demagogia, non bisogna fare più terrorismo psicologico, non bisogna più cavalcare la paura dei cittadini altrimenti resteremo sempre nella regione delle emergenze”.