Mercato S.Severino: la Sanseverinese calcio organizzerà un memorial per ricordare il giovane Andrea Gismondi
L’intera comunità è sconvolta dalla prematura scomparsa di Andrea Gismondi, 17enne di Calvanico, coinvolto una settimana fa in un incidente nei pressi delle Cotoniere che gli è costato la vita.
La Sanseverinese calcio si è stretta al dolore della famiglia e prevede di organizzare un memorial in onore del giovane ragazzo.
Come rivela il quotidiano La Città, Antonio Del Franco, dirigente della società calcistica, ha precisato: “Non abbiamo ancora deciso niente però sicuramente da parte della nostra società c’è la volontà di organizzare qualcosa in ricordo di Andrea. Forse verrà organizzato un memorial che possa mantenere vivo il ricordo di un ragazzo solare come Andrea, che rappresentava una grande promessa calcistica. Sui social il ricordo straziante di molti amici, che non credono a quanto accaduto”.
Alle porte della città di Mercato S. Severino gli amici straziati di Andrea hanno apposto uno striscione con scritto “Andrea vive”.
Il sindaco di Calvanico, Franco Gismondi, parente del defunto, in segno di vicinanza e solidarietà ha comunicato che “verrà proclamato il lutto cittadino nel giorno dei funerali”. La cerimonia funebre si terrà non prima di martedì a Calvanico. Il corpo del giovane al momento è ancora all’obitorio dell’ospedale “Ruggi” di Salerno, in attesa dell’autopsia.