Mercato S. Severino: arriva a Cervia il cortometraggio “Anime Fragili” del gruppo di ragazzi della scuola “Crescere insieme con il teatro”
I ragazzi della scuola di teatro Crescere insieme con il teatro di Mercato S.Severino, diretto da Rosa Santoro e Alfonsina della Rocca, con il loro corto sulla violenza di genere “Anime fragili ” per la regia di Clotilde Grisolia, voleranno dritti sugli schermi del Palazzo di città di Cervia il 7 settembre.
Il corto sarà proiettato nell’ambito della settimana “Verde azzurro organizzata dall’Aics.
Girato a Mercato S. Severino, il lavoro cinematografico ha permesso ai giovani attori, molto attenti al sociale, non solo di poter dimostrare le loro ottime competenze, ma anche di mettere a nudo il loro cuore per toccare l’animo dello spettatore.
L’Amministrazione comunale sempre molto attenta alla crescita dei giovani, sottolinea il forte orgoglio per l’importante riconoscimento dato ai giovani attori san severinesi.
La regista Clotilde Grisolia ha dichiarato: “Il cinema e il teatro sono le armi più importanti per poter affrontare delle tematiche particolari come la violenza di genere, e anime fragili ispirato al monologo di Paola Cortellesi.
L’idea è quella di ripartire da questi successi dei nostri giovani per volare sempre più in alto continuando a partecipare a vari festival ed avere un territorio più ampio, provinciale, regionale e perchè no nazionale”.