Mercato S. Severino: danni e disagi in seguito alla tromba d’ aria che ha colpito Salerno e provincia. Problemi anche per la città irnina
Il forte maltempo che si è abbattuto sul salernitano poche ore fa ha portato molti problemi anche ai cittadini di Mercato S. Severino. La tromba d’aria, infatti, ha colpito l’area nord del comune in Asse Ciorani , S.Vincenzo, Acigliano e Pandola Capoluogo.
Molteplici gli interventi ancora in atto da parte degli uomini della Protezione civile per il ripristino del territorio, per gli allagamenti al Sottopasso di Via Faraldo, per i vari alberi caduti e rami spezzati su buona parte delle aree colpite e, soprattutto, ad Acigliano all’altezza della biblioteca comunale, si trovano segnali divelti e tetti danneggiati.
Sulla SP di Via Ciorani, all’altezza della frazione di Priscoli, l’asfalto e i detriti provenienti da un’abitazione privata hanno invaso l’arteria creando enormi disagi alla viabilità.
I volontari della Protezione Civile di Mercato S. Severino EPI, si sono impegnati da subito con 4 mezzi e 12 uomini per il ripristino delle aree interessate: in ausilio a Carabinieri, Polizia Locale e UTC.
Ad Acigliano, nei pressi della Biblioteca Comunale, il cattivo tempo ha riportato dei danni all’ambiente circostante. Fortunatamente il tempestivo intervento delle Forze dell’Ordine ha evitato danni a persone.
Si invita la cittadinanza a prestare la massima attenzione.