Home Eventi Mercato S.Severino: countdown per il Natale 2018, in arrivo un weekend fitto di eventi

Mercato S.Severino: countdown per il Natale 2018, in arrivo un weekend fitto di eventi

0
Mercato S.Severino: countdown per il Natale 2018, in arrivo un weekend fitto di eventi
babbo natale in moto

Mercato S.Severino: countdown per il Natale 2018, in arrivo un weekend fitto di eventi per allietare grandi e piccini

A Mercato S.Severino si prospetta un weekend colmo di eventi dal sapore natalizio.

Si partirà da sabato 15 dicembre con i” Mojoca“, artisti di strada di fama nazionale, direttamente dal  “festival artisti di strada” di Moio Civitella. L’evento è previsto anche  per la domenica pomeriggio, il tutto sarà accompagnato da una cornice di commercianti che hanno organizzato una sorta di  “street food Natalizio” per rendere la città ancora più allegra e dinamica.

L’ evento sopra citato è stato organizzato e voluto fortemente  dall’ assessore alle politiche culturali e agli eventi  Vincenza Cavaliere, sotto l’ attento sguardo del Sindaco Antonio Somma e di tutta l’ amministrazione comunale, con la collaborazione di Ernestina Coppola.

mojoca

La mattinata di Domenica 16 invece si aprirà con l’esclusivo “Babbo Natale in Moto”.

Tanti saranno gli alternativi “Babbo Natale su due ruote”, ragazzi comuni dal cuore grande, appartenenti al Club Triump Napoli, Club Triump Salerno e ai Ragazzi della Harley di Siano.

“L’obiettivo – ha dichiarato l’ organizzatrice dell’evento Grazia Aliberti – è quello di regalare un sorriso a tutti i bambini, ma  regalare soprattutto a quelli meno fortunati la gioia di spacchettare un regalo tutto per se’, magari il giocattolo che tanto desideravano !
Potrebbe essere un  vicino di casa, un compagno di banco, un figlio o nipote ad avere bisogno d’aiuto.”

Tra i doni distribuiti dai “Babbi su due ruote” non ci saranno solo i classici  giocattoli, ma anche materiale didattico, biancheria intima, abbigliamento, buoni d’acquisto al supermercato o in negozio. Insomma tutto ciò che si usa nella quotidianità, che magari potrebbe risultare banale ma per qualcuno “purtroppo”  è ancora un “lusso” che non può concedersi.

Chi nel cammino della vita ha acceso anche soltanto una fiaccola nell’ora buia di qualcuno non è vissuto invano, ragion per cui, S. Severino da quest’anno vuole impegnarsi nel dispensare sorrisi.