Mercato S. Severino , sono giorni di grande attività per l’Amministrazione Comunale guidata dal Sindaco Antonio Somma, impegnata in una serie di interventi volti a ripristinare il decoro urbano della Città capofila della Valle dell’Irno
Mercato S. Severino- Pulizia delle aree verdi e ripristino del manto stradale le priorità tracciate dal primo cittadino in sinergia all’Assessore alla Manutenzione Gerardo Figliamondi, il quale ha tracciato il quadro degli interventi.
“Innanzitutto – afferma l’Assessore Figliamondi – siamo partiti con la pulizia delle aree verdi comunali attraverso l’impiego di Lavoratori di Pubblica Utilità selezionati mediante il bando regionale cui il Comune di Mercato S. Severino ha partecipato nello scorso agosto e di cui è successivamente risultato beneficiario per la somma di circa 90 mila euro che consentirà di gestire l’iniziativa senza alcun aggravio di spese per le casse dell’Ente.
E’ un intervento che ha la duplice valenza di ridare decoro al nostro territorio e di consentire a lavoratori ex percettori di indennità, comunque fuoriusciti al momento dal mondo del lavoro, di ricevere un sussidio per sei mesi offrendo un servizio alla collettività.
Naturalmente questa è solo la fase conclusiva di un iter che l’Amministrazione del Sindaco Somma ha messo in atto fin dal giorno dopo l’insediamento tant’è che parliamo, come detto, di una procedura di selezione avviata lo scorso agosto.
E’ doveroso quindi ringraziare l’Assessore Erminio Della Corte che, sin dal primo minuto, ha seguito ottimamente l’iter procedurale assicurandone il buon esito presso la Regione Campania.
Nella sostanza – conclude Figliamondi – abbiamo da qualche giorno e per i prossimi sei mesi, cinque squadre di lavoratori ciascuna impegnate sul territorio comunale nella pulizia degli spazi verdi. E’ un intervento necessario e significativo in quanto, a seguito del fallimento della Ge.Se.Ma., la cura del verde pubblico era stata totalmente trascurata”.
Anche sul tema della messa in sicurezza del manto stradale l’Assessore Figliamondi sottolinea l’impegno dell’Amministrazione Comunale.
“Per ora stiamo attivando una serie di interventi per ripristinare le situazioni maggiormente critiche sulle strade comunali del territorio ed in più abbiamo provveduto ad attivare l’Ente Provincia al fine di garantire l’intervento di messa in sicurezza anche sulle strade competenza di quest’ultima.
Ci scusiamo per i disagi avuti dai cittadini ma le intemperie delle scorse settimane non ci hanno consentito di effettuare gli interventi prima.
Siamo in ogni caso al lavoro per reperire mezzi e risorse tali da consentirci un risanamento totale del manto stradale di tutte le arterie del nostro territorio comunale”.