L’ufficio Politiche Sociali di Mercato S. Severino, fornirà assistenza agli Over80 nella prenotazione del vaccino su piattaforma online
L’Ufficio Politiche Sociali del Comune di Mercato S. Severino fornirà assistenza ai cittadini over 80 per la registrazione alla piattaforma informatica regionale di adesione alla campagna di vaccinazione anti Covid-19.
A partire dalla scorsa settimana la Regione Campania ha attivato la piattaforma on line per le registrazioni delle prenotazioni per le quali sarà necessario presentare il codice fiscale e il numero di tessera sanitaria oltre ad un numero di telefono ed una mail che possono essere anche di un parente di colui o colei che richiede la prenotazione. Sarà poi cura del centro vaccinale procedere alla convocazione.
Il servizio sarà attivo presso l’Ufficio Politiche Sociali ogni martedì e giovedì dalle 15 alle 17 a partire da domani giovedì 4 febbraio.
“Si tratta- afferma l’Assessore Albano – di un aiuto per una fascia d’età che ha meno dimistichezza con la tecnologia ma che è tra quelle più a rischio e quindi più bisognosa di una copertura capillare del vaccino. La campagna è su base volontaria ma auspichiamo, grazie anche al supporto messo in campo dal Comune di Mercato S. Severino una larga adesione”.
Anche il Sindaco Somma rimarca “lo sforzo messo in campo dall’Amministrazione per garantire che nessuno resti fuori dalla campagna vaccinale, se non per una sua volontà, e fornire assistenza a chi non ha possibilità di procedere autonomamente alla prenotazione. Un grazie va chiaramente all’Ufficio Politiche Sociali per l’ennesima dimostrazione di responsabilità sulle tematiche assistenziali nella nostra Città”.