Appuntamenti musicali al “Bar Mediterraneo” dal 27 Novembre al 1 Dicembre con “El Barrio Mediterraneo”, In The Mix e gli omaggi delle Tribute Band a Battisti, Britti e Bennato
E’ l’ultima settimana di Novembre, quella che anticipa l’ingresso al mese successivo, uno dei più belli dell’anno, sia per l’atmosfera Natalizia sia per l’aria di festa che si respira, giorno per giorno, dal primo all’ultimo giorno del mese di Dicembre. Ci sono le due Vigilie, quelle di Natale e Capodanno, con degli apericena da leccarsi i baffi, grazie alla professionalità dello staff del Bar Mediterraneo.
Come ogni mercoledì, anche questa settimana inizia col consueto appuntamento de “El Barrio Mediterraneo” in scena mercoledì 27 Novembre. Un’esplosione di musica LATINA dalla zalsa alla bachata, per passare alla Kizomba, Merengue, Reggaeton e Rueda De Casino. Lasciatevi trascinare dai coinvolgenti ritmi latino-americani, abbandonando corpo e mente alla travolgente passione che trasmettono con la loro musica.
Giovedì 28 Novembre, la grande attesa per gli “Skizzikea”, che ritornano a calcare il palco del Med, in un altro appuntamento di grande richiamo il “Med Cover Live”. Uno dei gruppi musicali più apprezzati non solo in Provincia di Salerno, ma anche oltre i confini territoriali. La loro musica, coinvolgente, passionale, diretta, è un tributo a grandi artisti presenti e passati, che hanno segnato diverse epoche, tracciando un solco di tradizione storica, che fa parte del nostro patrimonio artistico, apprezzato in tutto il mondo.
Il giorno successivo, Venerdì 29 Novembre doppio appuntamento con il Med Cover Live che offre un tributo al grande e mai dimenticato Lucio Battisti. Ad esibirsi la “Battisti Cover Band” che omaggia uno dei più grandi cantautori della storia della musica italiana, ripercorrendo il meglio della sua carriera, in formazione acustica. Line up formata da: Enzo Costa (voce); Giovanni Raucci (chitarra acustica); Mino Berlano (basso acustico).
Sabato 23 Novembre, come tutti i sabato di Novembre ad illuminare la scena del “MED” ci sarà In The Mix – The Night Train – ONLA MIX. Un djset a cura di One Night Love Affair che si configura come un viaggio sonoro in cui si fondono sonoritá Afro, Deep_House, Soulful, Minimal e Ambient con microsampling, acapella e discorsi celebri.
Ultimo appuntamento della domenica, l’1 Dicembre, con l’Acoustic Sunday nel “Britti/Bennato project Duo. Chi non ha cantato almeno una volta una delle loro canzoni? B&B Tribute Project mira a omaggiare il duo Britti e Bennato, artisti accomunati ad una forte passione per il blues e reduci di numerose collaborazioni sia live che studio. Da “L’isola che non c’è” di Edo a “La Vasca” di Britti, dalle atmosfere ballad di “Oggi sono io” e “Un Giorno Credi” al rock and roll de “Il Gatto e la Volpe” e “Sono solo canzonette”: il tutto per trascinarvi a cantare insieme a noi. Line up Band:
Pasquale “Pepe” Romano (voce, chitarra e loopstation); Giuseppe “Joey” Coppola (batteria e percussioni).