Home Eventi Mercato S. Severino: prende forma l’iniziativa “Adotta un pc” al Palazzo Vanvitelliano

Mercato S. Severino: prende forma l’iniziativa “Adotta un pc” al Palazzo Vanvitelliano

0
Mercato S. Severino: prende forma l’iniziativa “Adotta un pc” al Palazzo Vanvitelliano
adotta un pc

Mercato S.Severino: consegnati oggi durante l’iniziativa “Adotta un pc”, al II circolo didattico, i computer e i tablet destinati agli studenti con disabilità

Questa mattina al Palazzo di città di Mercato S.Severino consegnati, al II circolo didattico, i computer e i tablet destinati agli studenti con disabilità.

Materiale consegnato durante l’iniziativa “Adotta un pc” e acquistato grazie alla generosità dei cittadini per iniziativa dell’associazione socio-culturale Il Sorriso di Mercato S.Severino, con il supporto del comune.

L’associazione ha promosso una raccolta fondi per l’acquisto del materiale informatico, mentre in precedenza l’associazione aveva acquistato anche dei banchetti per disabili.

Il materiale informatico, donato alle scuole stamane, regalerà ai bambini con disabilità la possibilità di comunicare, apprendere e crescere senza più barriere e limiti.

L’ assessore Giuseppe Albano ha dichiarato ai microfoni di zerottonove:

La città di Mercato S. Severino diventa sempre più vicina alle persone con disabilità, invitiamo la cittadinanza a contribuire  all’acquisto di materiale informatico per i bambini con disabilità, il prossimo step sarà quello di acquistare tastiere facilitate.

Le politiche sociali ormai vengono viste in un modo più ampio, le nostre non sono solo promesse ma realtà che si materializzano .

Il nostro contributo dirette nelle scuole avviene anche grazie all’ aiuto delle associazioni e ringrazio soprattutto l’ associazione il Sorriso di Cotini.